Erlangen 29 ottobre 2016

Tournée della compagnia teatrale 3D Cumiana Teatro. In scena lo spettacolo “Ora e sempre Resistenza ('Widerstand jetzt und für immer')" per la regia di Giorgio Gianre. Apri il link: http://www.marcogiaccaria.it/erlangen-widerstand-2016/

Un'amicizia sincera, e duratura

Dal 2000 ad oggi, gennaio 2015, innumerevoli sono stati i contatti tra le due comunità di Cumiana e Erlangen. Si è trattato di scambi ufficiali fra municipalità, ma non solo. Ciò che caratterizza  la storia dei rapporti tra i due Comuni è anche il reciproco desiderio di scambi culturali e sportivi. in questa sezione, il visitatore potrà farsene un'idea cliccando sulle immagini già caricate. Un lavoro di documentazione che si arricchirà presto di numerosi altri scatti. Intanto ringraziamo l'amico Mauro Daghero di Cumiana per il suo contributo e la dovizia di fotografie che ci ha trasmesso.

 

2005: 2 / 12 giugno: (cliccare sui numeri per far apparire l'immagine)

1 ("La ciclolonga terminerà davanti al municipio" così titola il quotidiano di Erlangen "Erlanger Nachrichten" del 7 giugno 2005 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 (al microfono, il sindaco di Cumiana Roberto Costelli) - 8 - 9 (prima a sinistra: Matilde Mollar, orfana del padre Cesare, vittima della strage del 3 aprile 1944) - 10 - 11 (arrivo a Como) - 12 (sui passi della Svizzera, dove il gruppo è raggiunto dalla rappresentativa dei ciclisti di Erlangen) - 13 (tappa in Svizzera) - 14 (in terra tedesca) - 15 (sempre più vicini al traguardo...) - 16 (arrivo a Erlangen ! La responsabile delle relazioni internazionali del Comune, la signora Dagmar Paliwal, traduce in italiano l'indirizzo di saluto del borgomastro Siegfried Balleis, al centro seminascosto da una bandiera) - 17 (foto di gruppo davanti al municipio di Erlangen. A destra, con la bandierina in mano, Manfred Kirscher, l'amico più caro ai cumianesi, al centro il borgomastro Balleis, alla sua destra Irene Camusso, presidente dell'associazione cumianese "Amici della bicicletta". Con la bandiera della pace: Mauro Daghero, alla cui cortesia dobbiamo la rassegna delle immagini). 

A breve pubblicheremo altri scatti...

Joomla templates by a4joomla